mercoledì 11 dicembre 2019

Casteltermini? Troppa Grazia…


Io amo il mio paese perché è poliedrico, gli Italiani sono un popolo di “santi poeti e navigatori”. I Castelterminesi dipende… se siamo a S. Croce siamo tutti “cavaddara” o quantomeno esperti di cavalli. Se c’è un rally siamo tutti piloti o navigatori, o almeno esperti di rally. Se c’è il torneo di calcetto siamo tutti calciatori, figuriamoci se ce ne sono due! Tutti Maradona diventiamo! Scherzi a parte, siamo anche un popolo di “duplicatori”, non ci bastava un torneo di Calcetto? Ora ne abbiamo due! Ma a giocare saranno sempre gli stessi? I tornei saranno in contemporanea? Sikelianews aveva intenzioni di seguire tutte le partite e di proporre la diretta streaming di quelle più importanti… ma stando così le cose è molto difficile riuscire nell’impresa di seguire due tornei, ci proveremo.



Allora riassumendo, gli Italiani sono un popolo di santi poeti e navigatori, noi Castelterminesi siamo santi poeti e navigatori (di rally però), cavaddara, calciatori e, nel periodo della caccia siamo anche cacciatori. Per S. Croce quelli che non sono “cavaddara” si trasformano in fotografi e, pur non avendo nessuno attestato professionale, pretendono, non tutti ovviamente ma molti, il permesso per andare al di là delle transenne, così da potere fare i primi piani di tutti i frisoni! Un mio amico (CP) ha dimostrato che anche da dietro le transenne si possono fare foto bellissime, basta saperle fare! Su Facebook siamo anche poeti, e siamo tutti colti: citiamo autori stranieri come fossero nostri cugini, scriviamo pensieri di una tale profondità che la nostra pagine sembra la “Fossa delle Marianne”. Siamo dunque tutti scrittori.
Siamo anche tutti attori, non in senso pirandelliano “tutti siamo costretti ad interpretare una parte ogni santo giorno…”, no, siamo tutti dei mattatori del palcoscenico e siamo anche cantanti e registi… e siamo ricchi, perdonatemi… ma dove prendiamo i soldi per fare tutte queste cose?
E allora siamo santi poeti (su FB) navigatori (di rally e non) cavaddara piloti calciatori Maradona duplicatori cacciatori fotografi attori scrittori mattatori colti cantanti registi ricchi.
Dimenticavo, l’anno prossimo a Casteltermini organizzano il Gay Pride…
Pepè pe pe pepe, pepè pe pe pepe pe peeeee! Pepè pe pe pepe, pepè pe pe pepe pe peeeee!

Nessun commento:

Posta un commento