domenica 13 dicembre 2020

Arenza la nuova App social rivela la verità su quello che scrivi


         Si chiama Arenza la nuova sorprendente app social che sarà resa disponibile a partire dal 1° Gennaio 2021.

         Dal primo gennaio, a diffusione gratuita sull'APP store Apple e sul Play store Android, sarà disponibile Arenza, la nuova app che trasformerà quello che scrivi sui social in quello che pensi realmente.

         L’acronimo ARENZA  sta ad indicare A - Affirmations /R - Reconnaissance /E E- xpressed /N -  Not   /Z - Zone  /A – Authentic. Che tradotto in parole semplici può essere reso con “Ricognitore di affermazioni fasulle”. L’innovativa app è stata implementata grazie al lavoro sinergico di tre scienziati: il Giapponese Yukio Shika; l’americano, di origine indonesiana,  Daniel Wawidi e lo spagnolo Juan Quispe Cutila. Scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet consente di accedere al servizio di valutazione dell’autenticità del commento scritto sotto l’immagine postata. 

Arenza, dopo essere stata scaricata e installata, presenta due versioni: AT (All time), con questa versione tutti i commenti messi sotto le tue foto verranno “tradotti” automaticamente nei veri pensieri di chi li ha scritti; con la versione OD (On demand), basterà rispondere al commento scrivendo ARENZA, tutto maiuscolo, e la app vi dirà immediatamente cosa pensavano realmente quando hanno scritto quel commento.

         La versione sperimentale al momento denuncia qualche problema, molti dei commenti sottoposti alla nuova app sono stati cancellati, si segnala anche qualche piccolo disordine.

A Carpinteria, in California, Hellen H. Si è vista trasformare il commento messo sotto l’immagine della nuova compagna del padre “Con questa nuova pettinatura stai benissimo, ti dà un tocco esotico” in “Sembri una scimmia”; ci dispiace segnalare che il papà di Hellen ora è infelicemente single.

Guai anche a Lakeville, in Minnesota, per Rogers Nelson, sotto il commento “Il nostro sindaco sempre al nostro fianco”  la nuova app ha tradotto nel più laconico “Non è venuto neanche per la solita foto”, il sindaco ha aspramente richiamato il proprio collaboratore, ma ha disinstallato l’app.

Si prende una torta in faccia dalla suocera durante la festa di compleanno.  Herman Salvador, un muratore di  Salem, ha scritto sotto la foto, pubblicata dalla suocera Heidi Laroque su un noto social, “Bellissima, per te il tempo non passa mai”, ARENZA ha fatto diventare la frase “Vecchia strega è da cinque anni che metti la stessa foto”. La suocera ha aspettato il momento della torta, per scagliarla in faccia all’ignaro genero. Nella baruffa seguita al lancio si segnala, purtroppo, il ferimento dello scrittore Francis Matthias, anch’esso intervenuto alla festa.

Guai anche alla Casa Bianca. Il famoso epidemiologo Anthony Fauci ha commentato così il post di Kamala Harris, che annunciata che lei e Joe Biden sono  "Persone dell'anno 2020" per il settimanale Time, “Una vittoria per la libertà, che dà forza alle donne”, sfortunatamente la nuova app ha cambiato il commento in “Non hai nemmeno la libertà di parlare con chi vuoi, se non vuole Joe”. Non è dato sapere a cosa faccia riferimento il commento dell’immunologo.

Un caso anche in Italia. Vincenzo Forni, presidente della “Dotta” football club, ha postato l’immagine dell’ultimo acquisto della società, l’esperto attaccante Luigi Guerra. L’allenatore ha commentato “Esperienza e saggezza al servizio della squadra”, che è diventato “Perché non compri pure mio nonno?”. Esonerato.

I filtri, le citazioni senza la fonte, le bugie, la “faccifaria” sono solo apparenza, anzi ARENZA APP!

Scaricatela!

Nessun commento:

Posta un commento