venerdì 12 febbraio 2021

La dieta di Rondelli: D come...

 


D come dieta hahahahahaaaaaa!!! Dieta? Diete! Tutte! Mediterranea, ipocalorica, dissociata, scarsdale, vegetariana, metabolica, per il colesterolo, del minestrone, della gravidanza (per sbaglio), della pasta, della banana, della luna, della mela, del fantino, delle verdure, del cetriolo... e basta! non ne posso più! 

La dieta ha una grave controindicazione: si mori di fami! Per il resto io sono disposto a seguirne anche tre contemporaneamente. Tre colazioni, tre spuntini, tre pranzi, altri tre spuntini, tre cene... ora sì che ci siamo! 

Un dietologo una volta mi disse il famoso assioma di tutte le diete: mangiare poco e spesso... e devo dire che ho fatto di tutto per abituarmi, ci sono riuscito solo in parte, mi sono concentrato più sullo “spesso” che sul poco. 

E poi quando sono a dieta dal mio frigorifero esce il coro delle sirene di Ulisse: wurstel... salame... provola piccante… che posso farci io? Ulisse si fece legare all'albero della nave, io non ho questa fortuna!

Lettera A

Lettera B

Lettera C

Lettera D

Lettera E

Lettera F

Nessun commento:

Posta un commento